Case Sardegna, Appartamenti Sardegna Hotel Sardegna - Guida agli alberghi in Sardegna Noleggio auto in Sardegna Agriturismo Sardegna - Guida vacanze agriturismo in Sardegna Last Minute Sardegna
Ville ed Appartamenti
in affitto in
Sardegna


Call Center 848 580081

 Spiagge Sardegna
 Last minute
 Case vacanza
 Voli Low Cost
 Dormire
 Aerei
 Navi
 Trasporti
 Itinerari
 Zone
 Città
 I Paesi della Sardegna
 Musei e gallerie
 Trova l'Hotel
 Ristoranti
 Cosa comprare
 100 Posti da vedere
 Consigli
 Servizi per disabili
 Bassa stagione
 Distanze e Strade
 Idee vacanza
 Se ti serve ...
UN'ISOLA UN CONTINENTE NUOVI STILI DI TURISMO

Bookmark and Share



100 Posti da Vedere
SPIAGGE>COSTA VERDE>LE SPIAGGE
 

prima paginale spiagge | case affitto


SPIAGGIA DI PISCINAS

Posizione
16 circa ad Ovest di Montevecchio

Arrivare
Da Guspini dopo 10 km raggiungiamo Montevecchio (itinerario da Cagliari a Montevecchio). Appena arrivati nella frazione, un cartello segnala a destra la direzione "Costa Verde"; noi giriamo a sinistra, aggiriamo una collinetta ed arriviamo ad un incrocio: a destra un cartello segnala "Piscinas" (itinerario da Montevecchio a Piscinas). Dopo 16,5 km di strada, in certi tratti molto sconnessa, arriviamo alla spiaggia di Piscinas.

E' possibile arrivare anche passando dalla Costa Verde: all'incrocio sopra citato si svolta a destra. Dopo circa 15 km di strada asfaltata, ma molto tortuosa giriamo a sinistra verso Marina di Arbus.
Qui inizia la splendida strada costiera che termina dopo circa 8 km; a questo punto comincia una strada sterrata, non sempre agevolissima.
Arriverete dopo circa 2 km ad un incrocio: a sinistra continuate per Ingurtosu, mentre svoltando a destra, dopo circa 700 metri arriverete al parcheggio della spiaggia di Piscinas. Il mare dista alcune centinaia di metri.

Descrizione
E' una località unica. La spiaggia è circondata per oltre 3 kmq da dune altissime che ospitano al loro interno macchie di ginepro e vecchissimi olivastri. Siamo di fronte ad un ecosistema ancora intatto, dove, vicino al mare cresce la carota spinosa, l'eringio e il giglio di mare.

Di primo mattino, momento migliore per passeggiare sulla sabbia, non è difficile incrociare dei cervi che si spingono sino al mare. Nel mese di Giugno vengono a deporre le uova le tartarughe marine: non disturbatele!
La Costa Verde è uno dei paradisi preferiti per i surfisti: certe giornate, soprattutto d'inverno, sono caratterizzate da onde lunghe e alte, vera manna per gli amanti della tavola.

Il mare della Costa Verde è quello tipico dell'Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.

Ai più esperti consigliamo una nuotata di 200 metri, per osservare una nave inglese, col suo carico di piombo e un cannone, che riposa sulla sabbia, da circa 200 anni.

Servizi
Parcheggio (a pagamento e non), hotel, ristorante, punto-bar.


 Rent Sardinia 
cerca la tua casa al mare!!!

 


UN'ISOLA UN CONTINENTE | NUOVI STILI DI TURISMO
CARTOLINE | FOTO & VIDEO | PUBBLICITA' | LAVAGNA | SCRIVICI
REGISTRATI | | MY HOME

VITA NOTTURNA | SPETTACOLI | METEO | EVENTI A BREVE | CALENDARIO

Marchi e logo sono depositati
I testi sono di proprietà esclusiva di Sardinia Point
Le foto sono coperte dal diritto d'autore