Case Sardegna, Appartamenti Sardegna Hotel Sardegna - Guida agli alberghi in Sardegna Noleggio auto in Sardegna Agriturismo Sardegna - Guida vacanze agriturismo in Sardegna Last Minute Sardegna
Ville ed Appartamenti
in affitto in
Sardegna


Call Center 848 580081


 Offerte Top
 Week End
 Sagre e Feste
 Agriturismo
 Enoturismo
 Le vie del gusto
 Archeoturismo
 Etnoturismo
 Fuoristrada 4x4
 Mountain Bike
 Trekking
 Climbing
 Ippotrekking
 In grotta
 In barca
 Diving e Snorkeling
 Windsurf
 Surf
 Natura
 Birdwatching
 Tutti gli Stili...
 Talassoterapia
 Golf
UN'ISOLA UN CONTINENTE GUIDA TURISTICA
Bookmark and Share


Enoturismo
ENOTURISMO IN SARDEGNA>LE CANTINE>MELONI VINI
 

Meloni Vini
Via A. Gallus, 79
09047 Selargius (Cagliari)
Tel. 0039 070 852822
Fax 0039 070840311

Azienda all'avanguardia nella produzione e commercializzazione di vini di qualità, la Meloni Vini nasce alla fine del secolo scorso ad opera di Pietro Meloni e continua nelle mani del figlio Efisio e dei nipoti ad accrescere e innovare tecnologie e strutture fino a diventare una delle cantine più prestigiose e all'avanguardia d'Europa.
I vini Meloni, quasi tutti a D.O.C., nascono in centinaia di ettari di vigne accorpati in tre fattorie. Nella calda piana di Decimomannu, presso la fattoria Su Danieli si coltivano Cannonau, Monica, Barbera, Cabernet, Bovali, Pascale e Sirah; a Senorbì; sulle colline della fattoria Campo Pirastru nascono le uve dei grandi bianchi: Vermentino, Nuragus, Pinot, Torbato, Trebbiano, Prosecco e Chardonnay, a Selargius; la fattoria Santa Rosa è specializzata nella coltivazione di uve Nasco, Moscato, Malvasia, Girò e Vernaccia da cui prendono vita i più rinomati vini sardi da dessert o da meditazione, che hanno valso alla meloni Vini numerosi premi di grande prestigio.
Estremamente attenta alle problematiche ambientali ed ecologiche, l'azienda ha esteso a tutti i propri vigneti la coltivazione biologica, dando così vita ad una linea di vini prodotti senza l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica e vinificati secondo le precise norme dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica che non hanno tardato ad imporsi nelle manifestazioni di settore e sul mercato.
Il plauso di intenditori e consumatori e i numerosi premi ricevuti sono per la Meloni Vini la conferma di una filosofia produttiva che trova le proprie radici nella grande dedizione per il lavoro, nell'attento controllo dei vigneti, nel saper accomunare tradizione e innovazione, nell'oculata scelta del periodo vendemmiale, nella pressatura soffice delle uve, nella fermentazione a temperatura controllata e nella filtrazione tangenziale dei mosti e dei vini che permette di non usare coadiuvanti chimici: piccoli segreti per grandi vini.

Visita in Cantina: sono previste visite guidate individuali e di gruppo (massimo trenta persone). E' consentita la visita ai vigneti.

orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
referente: Giampiero Meloni, da contattare con sette giorni di anticipo.
servizi disponibili: degustazione, spedizione a domicilio.
lingue straniere: inglese, francese, tedesco.


 

UN'ISOLA UN CONTINENTE | GUIDA TURISTICA
CARTOLINE | FOTO & VIDEO | PUBBLICITA' | LAVAGNA | SCRIVICI
REGISTRATI | | MY HOME

VITA NOTTURNA | SPETTACOLI | METEO | EVENTI A BREVE | CALENDARIO

Marchi e logo sono depositati
I testi sono di proprietà esclusiva di Sardinia Point
Le foto sono coperte dal diritto d'autore