Case Sardegna, Appartamenti Sardegna Hotel Sardegna - Guida agli alberghi in Sardegna Noleggio auto in Sardegna Agriturismo Sardegna - Guida vacanze agriturismo in Sardegna Last Minute Sardegna
Ville ed Appartamenti
in affitto in
Sardegna


Call Center 848 580081


 Offerte Top
 Week End
 Sagre e Feste
 Agriturismo
 Enoturismo
 Le vie del gusto
 Archeoturismo
 Etnoturismo
 Fuoristrada 4x4
 Mountain Bike
 Trekking
 Climbing
 Ippotrekking
 In grotta
 In barca
 Diving e Snorkeling
 Windsurf
 Surf
 Natura
 Birdwatching
 Tutti gli Stili...
 Talassoterapia
 Golf
UN'ISOLA UN CONTINENTE GUIDA TURISTICA
Bookmark and Share


Mountain Bike
PROPOSTE > FORESTE E MINIERE
 

TOUR FORESTE E MINIERE: IL PROGRAMA GIORNO X GIORNO

1° giorno Pula - Pula (64 km, dislivello 1230mt)
Oggi facciamo conoscenza con il paesaggio che ci accompagnerà per tutta la settimana, ci addentriamo nella foresta di Monte Nieddu per raggiungere il centro della forestale di Is Cannoneris. Un'ultima fatica per ammirare la vista di Punta Sa Cresia (864mt) e poi giù a capofitto per una bellissima discesa che ci riporta a Pula.

2° giorno Pula - Nuxis (52 km, dislivello 930mt)
Dura è la vita per i tornanti di Piscina Manna che ci portano fino a 700mt di quota, ma la discesa successiva ci ripagherà della fatica fatta. Ci addentriamo nel ventre della terra per ammirare le scenografiche grotte di Is Zuddas e arriviamo a Nuxis dove sostiamo per la notte.

3° giorno Nuxis - Domusnovas (45km, dislivello 720mt)
Scaliamo la foresta del monte Rosas fino alla miniera di Orbai, dove visitiamo il museo. Dopo aver attraversato la grotta naturale di San Giovanni, ci addentriamo nella spettacolare foresta del Marganai dove raggiungiamo l'agriturismo che ci darà ospitalità questa notte.

4° giorno Domunovas - Buggerru (52 km, dislivello 870mt)
Attraversiamo la foresta di Tiny per raggiungere il sito minerario di Arenas. La splendida e tecnica discesa nella scenografica gola calcarea di Cardaxius, ci riporta sul mare fino all'incantevole insenatura di Cala Domestica.

5° giorno Buggerru - Montevecchio (46 km, dislivello 750mt)
Rimaniamo quasi sempre lungo la costa per raggiungere una delle zone più affascinanti dell'isola, la spiaggia di Piscinas con le sue dune alte fino a 50 metri: le più grandi d'Europa. I vecchi villaggi di Montevecchio e Ingortosu, che visitiamo, ci ricordano quanto fosse importante qui un tempo l'attività mineraria.

6° giorno Montevecchio - Montevecchio (41 km, dislivello 800mt)
Il profilo inconfondibile del Monte Arcuentu ci fa da riferimento mentre raggiungiamo la bellissima Costa Verde, le cui acque rendono onore al suo nome. Ritorniamo a Montevecchio risalendo il corso del Rio Piscinas, dal curioso colore marrone, per le acque ricche di minerali.

 

 

 
 


UN'ISOLA UN CONTINENTE | GUIDA TURISTICA
CARTOLINE | FOTO & VIDEO | PUBBLICITA' | LAVAGNA | SCRIVICI
REGISTRATI | | MY HOME

VITA NOTTURNA | SPETTACOLI | METEO | EVENTI A BREVE | CALENDARIO

Marchi e logo sono depositati
I testi sono di proprietà esclusiva di Sardinia Point
Le foto sono coperte dal diritto d'autore